Sfiducia al sindaco Gallotti, i commenti: Francesco Luciani e Alessandro Fontana, Pd
Francesco Luciani, ex capogruppo del Pd, e Alessandro Fontana, ex consigliere comunale e segretario cittadino Pd: “La mozione di sfiducia al sindaco Gallotti ha certificato il fallimento politico e amministrativo del centrodestra a Tivoli. Le divisioni di una coalizione costruita esclusivamente contro la figura politica e istituzionale di Marco Vincenzi, e non sulla base di […]
Francesco Luciani, ex capogruppo del Pd, e Alessandro Fontana, ex consigliere comunale e segretario cittadino Pd: “La mozione di sfiducia al sindaco Gallotti ha certificato il fallimento politico e amministrativo del centrodestra a Tivoli. Le divisioni di una coalizione costruita esclusivamente contro la figura politica e istituzionale di Marco Vincenzi, e non sulla base di una credibile proposta di governo della città, si sono via via ampliate fino all’epilogo di oggi”.
“Con l’Amministrazione Gallotti la città ha perso tre anni. Tre anni durante i quali si è discusso solo di spartizione dei posti di potere e poltrone, occupazione di municipalizzate e società comunali. Solo marginalmente e in modo inconcludente sono stati affrontati i problemi veri di Tivoli. Tutto questo, però, ora è alle nostre spalle. Il Partito Democratico, principale forza di opposizione in Consiglio comunale, rivendica di aver svolto con fermezza e senza sconti un’opposizione rigorosa alla Giunta di centrodestra e di aver dato un contributo determinante alla sua caduta anticipata. Ora, però bisogno guardare al futuro e costruire insieme alle forze sane della nostra città, i partiti di centrosinistra, il campo largo della “piazza democratica”, una convincente proposta di governo in grado di rappresentare una valida alternativa alla fallimentare esperienza del centrodestra”.
