Una mozione di sfiducia contro il sindaco, l’opposizione prova a mandare a casa Domenico Pascucci. All’indomani dell’uscita dalla maggioranza da parte del consigliere Domenico Moreschini, la terza “defezione” in due anni di amministrazione, la minoranza ha subito presentato la mozione corredata da sei firme.
All’ex sindaco Giuseppe Salinetti si sono aggiunti: Alberto Grelli, Amerina Paolacci e gli “ex maggioranza” Domenico Moreschini, Michele Nonni e Marco Di Berardino.
“Cambia la geografia del Consiglio comunale – ha spiegato Salinetti -: il 16 maggio 2011 esso era composto da sindaco, 8 consiglieri di Iniziativa e Solidarietà e 4 di minoranza. Oggi è composto da sindaco, 5 consiglieri di Iniziativa e Solidarietà e 7 di opposizione. Pascucci non ha più una maggioranza. Per questo, abbiamo presentato una mozione di sfiducia al sindaco. Se riceverà 7 voti il Consiglio comunale sarà sciolto e si andrà a nuove elezioni. Solo un inciucio tra Monaco Pietropaoli e Pascucci potrà evitare questo esito e prolungare l’agonia di un’amministrazione nata male e cresciuta peggio”.
“Prolungare l’agonia di questa amministrazione – continua l’ex primo cittadino – significa aumentare il distacco tra istituzioni e cittadini, privi di un interlocutore capace di ascoltare, capire e assumere impegni; significa ritardare le risposte ai problemi sociali che la crisi ha peggiorato. Siamo in un momento cruciale della vita del nostro Comune e credo sia importante che i cittadini facciano sentire forte il loro punto di vista”.
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…