Calcio: tempi dure per le squadre impegnate nella lotta salvezza

Tempi duri per il calcio del nord-est romano, a quattro giornate dalla fine dei campionati la strada per la salvezza di diverse squadre è davvero in salita. Tra Eccellenza e Promozione l’ultimo turno di campionato non ha portato i punti sperati. Partendo dall’Eccellenza, Girone A, sorride il Città di Monterotondo che supera il Guidonia Montecelio […]

Calcio: tempi dure per le squadre impegnate nella lotta salvezza

Tempi duri per il calcio del nord-est romano, a quattro giornate dalla fine dei campionati la strada per la salvezza di diverse squadre è davvero in salita.

Tra Eccellenza e Promozione l’ultimo turno di campionato non ha portato i punti sperati.
Partendo dall’Eccellenza, Girone A, sorride il Città di Monterotondo che supera il Guidonia Montecelio per 4 – 3. Gli eretini si confermano a metà classifica, mentre i giallorossoblu della città dell’aria restano in penultima posizione, che vorrebbe dire retrocessione diretta, a -3 dai playoff. La squadra di mister Santolamazza, che non era in panchina perché squalificato, è andata in vantaggio con Pangrazi, ha subito la rimonta, ha trovato il pareggio ma poi è sta superata definitivamente. A nulla è valso il forcing finale. Roboante vittoria del Fontenuova che supera 5 – 3 la Corneto Tarquinia e si permette anche il “lusso” di sbagliare un calcio di rigore.
Pareggio, 1 – 1, tra Pisoniano e Villanova. Se il punto va bene per la seconda squadra di Guidonia, lo stesso non si può dire per gli empolitani che annaspano in zona play-off. Il pareggio, tra l’altro, è maturato in pieno recupero ed il presidente Nazario D’Antoni deve ringraziare Casciotti per aver evitato una sconfitta che avrebbe potuto avere conseguenze pesanti. Sconfitta da “pronostico”, invece, per il Montecelio che in casa subisce 3 gol dal Real Pomezia, seconda forza del campionato. La squadra di De Michele ha anche giocato tutto il secondo tempo in dieci per l’espulsione di Pangalozzi per proteste.
Scendendo in Promozione, Girone C, il Cretone Castelchiodato si ferma sul campo del Ciampino nello scontro “da podio” e perde, per ora, la medaglia di bronzo. Il 3 – 2 finale. Il Cre.Cas. in queste ultime quattro giornate avrà tre turni “agevoli” ed uno scontro diretto contro il Real Torbellamonaca Zagarolo, seconda forza del campionato. Sconfitta indolore, invece, per il Cerreto Laziale, 2 – 1 sul campo del Cava dei Selci, ormai “tranquillo” a metà classifica. Vittoria importantissima per il Sant’Angelo Romano che supera il Torrenova, 2 – 3 il finale, e si porta ad un passo dalla salvezza diretta. Sconfitte, invece, per Palombara e Sanpolese. Per i primi l’1 – 2 casalingo contro il Città di Ciampino, altra formazione “tranquillamente salva”, può stare stretto. Perde, come da pronostico, per 0 – 3 la squadra di San Polo dei Cavalieri impegnata contro la prima della classe, il Futbolclub.

Testo da visualizzare in slide show