Subiaco, approvata con voto unanime dell’aula consiliare, la nascita del Consiglio Comunale dei Ragazzi.
“Il consiglio comunale dei ragazzi è il luogo dove i bambini e ragazzi potranno partecipare attivamente alla vita amministrativa e cittadina del nostro Comune. E’ l’ambito amministrativo che contribuirà a rendere i bambini e i ragazzi cittadini attivi, accrescerà il loro senso di appartenenza al nostro territorio ed alla comunità”.
“L’amministrazione comunale e la scuola, con l’istituzione del consiglio comunale dei ragazzi,siglano un patto di cooperazione che si concretizzerà nel designare un sindaco e consiglieri che si adopereranno nell’educazione alla cittadinanza”.
“Con l’istituzione del consiglio comunale dei ragazzi, l’amministrazione comunale accoglie l’istanza dell’art. 12 della Convenzione della Dichiarazione dei Diritti dei Bambini, che impegna gli stati a garantire ai fanciulli il diritto di esprimere liberamente le proprie opinioni su ogni questione di pertinente interesse”. (fonte: Comune di Subiaco)
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…