Guidonia Montecelio, ennesimo episodio di violenza tra giovani a Villanova, due ragazzi di 19 e 17 anni sono finiti in manette per “lesioni e rapina” e due al pronto soccorso con 8 e 3 giorni di prognosi.
E’ successo la scorsa sera intorno alle 18 in piazza San Giuseppe Artigiano dove ogni giorno si radunano giovani per scambiare quattro chiacchiere prima di cena. La tranquillità è stata però interrotta dai “soliti” bulli. In due, un 19enne ed un 17enne senza proferire parola e senza una ragione apparente si sono scagliati contro un 19enne che ha ricevuto una testata, per lui 8 giorni di prognosi. L’altro avrebbe colpito con un pugno un 17enne che, insieme ai suoi amici, è dovuto scappare per cercare rifugio in un vicino supermercato, prima dell’arrivo di altri membri del ‘branco’. Per il 17enne i giorni di prognosi sono tre. I presenti hanno deciso di chiamare i Carabinieri che, dopo aver ricostruito la vicenda ed aver acquisito tutti gli elementi, hanno individuato i due principali aggressori e si sono messi sulle loro tracce. Nel frattempo gli aggressori hanno forzato la Smart di uno dei malcapitati e si sono impossessato del portafoglio contenente 200 euro. I bulli sono stati trovati presso le rispettive abitazioni. Uno dei genitori ha deciso di collaborare con i Carabinieri della Tenenza di Guidonia Montecelio. I due giovani sono stati arrestati per “lesioni e rapina”, e posti ai domiciliari “a disposizione delle autorità giudiziarie competenti”.
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…