Guidonia Montecelio, protagonista la scuola di Volo a Vela di Guidonia che fa volare centinaia di studenti di tutta Italia in occasione del Corso di Cultura Aeronautica. Prossima tappa dal 6 maggio Pavia. L’attività formativa “rientra da decenni tra le principali del Reparto. I corsi di Cultura Aeronautica si rivolgono agli studenti tra i 16 ed i 20 anni di alcune città d’Italia, di volta in volta diverse, e si inseriscono nelle attività di comunicazione e orientamento dell’Aeronautica Militare”.
Quest’anno il 1° Corso di Cultura Aeronautica si è svolto a Treviso dal 4 al 15 Marzo, e “come consuetudine – si legge sul portale del reparto -, al termine del Corso è stato presentato il video realizzato che riassume, in chiave divertente, i momenti più suggestivi, ripresi e montati dal personale del Comando Aeroporto/Gruppo di Volo a Vela rischiarato per l’occasione presso la base di Istrana”. Al 1° Corso di Cultura Aeronautica hanno partecipato 342 studenti, sono stati utilizzati sei velivoli U208, effettuate 100 ore di volo: 18 i componenti della cellula di Guidonia rischierata ad Istrana. Dopo il successivo appuntamento con gli studenti pescaresi la prossima tappa del Gruppo di Volo a Vela di Guidonia è con i ragazzi di Pavia dal 6 al 18 Maggio.
I primi due classificati, per ogni sessione del corso, avranno la possibilità di frequentare il corso di familiarizzazione al volo su aliante. Al termine dei corsi, infatti, verranno consegnati i diplomi di partecipazione e verranno premiati i ragazzi che hanno dimostrato una maggior predisposizione al volo. Ai primi due classificati viene regalata la possibilità di frequentare, durante il periodo estivo, un corso di pilotaggio su un aliante all’aeroporto di Guidonia.
(Dal nostro quindicinale XL in distribuzione)
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…