“Selciatella”, oggi la manifestazione
Guidonia Montecelio, scendono questa mattina in strada le associazioni ambientaliste e dei cittadini contro “i lavori che il Comune vuole assolutamente intraprendere all’area della Selciatella, tra antichi basoli, sepolcri e paesaggi tutelati”. L’appuntamento è per le 10 in via della Pietrara. Tutela del paesaggio, quindi, ma non solo. Si teme anche che: “Il fine dei […]
Guidonia Montecelio, scendono questa mattina in strada le associazioni ambientaliste e dei cittadini contro “i lavori che il Comune vuole assolutamente intraprendere all’area della Selciatella, tra antichi basoli, sepolcri e paesaggi tutelati”.
L’appuntamento è per le 10 in via della Pietrara. Tutela del paesaggio, quindi, ma non solo. Si teme anche che: “Il fine dei lavori è, scopertamente, quello di collegare la Buzzi¬ Unicem con l’area della discarica e dello svincolo autostradale per portare nei forni del cementificio i pericolosi CSS (combustibili solidi secondari), provenienti anche da fuori territorio”. Sul tema e l’eventuale pericolo si schiera anche la politica: “Ci siamo opposti e lo continueremo a fare presso tutte le sedi istituzionali – ha detto il capogruppo del Pd Rita Salomone – affinché si eviti che a Guidonia Montecelio si chiuda il triangolo dell’immondizia”.

