Oggi si chiudono i campionati regionali e le formazioni dell’Andrea Doria di serie C e serie D cercano di ripetere i successi ottenuti la scorsa giornata.
L’ultima trasferta stagionale ha infatti regalato due brillanti vittorie per i ragazzi della serie C e le ragazze della serie D dell’Andrea Doria Tivoli Guidonia.
Nella prima gara la formazione maschile guidata da mister Moscetti ha vinto per 3-1 (parziali 16/25-25/21-21/25-21/25) contro Roma 7 ormai condannata a giocare i playout per la permanenza nel campionato. Una salvezza matematicamente acquisita dal turno precedente e che ha permesso alla formazione tiburtina di eguagliare il risultato della scorsa stagione, anche se rispetto al precedente campionato quello in corso è risultato forse più ostico per le forze messe in campo dalle altre formazioni, ma questo sarà frutto dell’analisi a fine campionato.
Le ragazze della D guidate da mister Guzzo sono riuscite a spuntarla al tie-break contro il Volley Friends (parziali 16/25-25/21-14/25-25/18-17/19). Gara giocata forse senza troppe pressioni e con una classifica ormai delineata per entrambe le squadre che alla fine ha visto vittoriose le nostre ragazze al tie-break chiuso ai vantaggi.
Oggi, sabato 4 maggio, al Bacelli entrambi i team saluteranno i propri tifosi dando loro l’arrivederci alla prossima stagione.
Per la 25esima e ultima giornata di campionato la Serie D femminile ospita l’Olimpia Agency Talete alle 16, a seguire alle 18.30 la squadra maschile si confronterà con l’Asd Pallavolo Velletri
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…