Volley, Andrea Doria allo sprint finale

Oggi si chiudono i campionati regionali e le formazioni dell’Andrea Doria di serie C e serie D cercano di ripetere i successi ottenuti la scorsa giornata.

L’ultima trasferta stagionale ha infatti regalato due brillanti vittorie per i ragazzi della serie C e le ragazze della serie D dell’Andrea Doria Tivoli Guidonia.
Nella prima gara la formazione maschile guidata da mister Moscetti ha vinto per 3-1 (parziali 16/25-25/21-21/25-21/25) contro Roma 7 ormai condannata a giocare i playout per la permanenza nel campionato. Una salvezza matematicamente acquisita dal turno precedente e che ha permesso alla formazione tiburtina di eguagliare il risultato della scorsa stagione, anche se rispetto al precedente campionato quello in corso è risultato forse più ostico per le forze messe in campo dalle altre formazioni, ma questo sarà frutto dell’analisi a fine campionato.
Le ragazze della D guidate da mister Guzzo sono riuscite a spuntarla al tie-break contro il Volley Friends (parziali 16/25-25/21-14/25-25/18-17/19). Gara giocata forse senza troppe pressioni e con una classifica ormai delineata per entrambe le squadre che alla fine ha visto vittoriose le nostre ragazze al tie-break chiuso ai vantaggi.
Oggi, sabato 4 maggio, al Bacelli entrambi i team saluteranno i propri tifosi dando loro l’arrivederci alla prossima stagione.
Per la 25esima e ultima giornata di campionato la Serie D femminile ospita l’Olimpia Agency Talete alle 16, a seguire alle 18.30 la squadra maschile si confronterà con l’Asd Pallavolo Velletri

La Serie D femminile oggi in campo contro l’Olimpia Agency Talete

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Codice della strada più severo | con autovelox e nuovi limiti gli incassi da multe volano a 1,25 miliardi: quali città sentono di più il salasso

Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…

19 minuti ago

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

9 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

9 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

11 ore ago

Errori fiscali, il 2025 introduce ravvedimenti ultra-ridotti | chi agisce subito paga quasi niente

Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…

12 ore ago

Santa Marinella, incendio in centro | Locale distrutto in via Alessandro Volta: fumo intenso e intervento dei vigili del fuoco

Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…

12 ore ago