San Polo, il 2012 si chiude con i conti in positivo

Bilancio in positivo per il comune di San Polo dei Cavalieri, i conti del Municipio del 2012 si chiudono con il segno “più”. All’amministrazione sono “avanzati” 138.326,64 euro. “Grazie ad una oculata gestione delle risorse – ha commentato il sindaco Paolo Salvatori – e ad una politica ispirata al controllo e alla riduzione della spesa, […]

San Polo, il 2012 si chiude con i conti in positivo

Bilancio in positivo per il comune di San Polo dei Cavalieri, i conti del Municipio del 2012 si chiudono con il segno “più”. All’amministrazione sono “avanzati” 138.326,64 euro.

“Grazie ad una oculata gestione delle risorse – ha commentato il sindaco Paolo Salvatori – e ad una politica ispirata al controllo e alla riduzione della spesa, l’Amministrazione Comunale è riuscita a mantenere e in diversi campi ad accrescere i livelli della qualità della vita e dei servizi, dell’assistenza sociale, dell’ambiente, della sicurezza e dell’occupazione nonostante la drastica riduzione dei trasferimenti statali e dei contributi sovra comunali”.
“Nel corso del 2012 – ha aggiunto il consigliere comunale delegata al Bilancio, Federica Placidi -, nel nostro Comune, abbiamo operato in modo da proseguire nella realizzazione degli investimenti programmati senza creare disagi nei pagamenti delle imprese, tanto che riusciremo a finanziere autonomamente l’importo di circa 220 mila euro calcolato con il decreto sblocca – debiti. Dal confronto tra il consuntivo del 2012 e quello dell’anno precedente inoltre, si nota un miglioramento del saldo finanziario in termini di riscossioni e pagamenti. Tutto questo non aumentando alcun tributo ed applicando l’Imu al minimo ordinario su tutte le abitazioni”.

Paolo Salvatori, sindaco di San Polo dei Cavalieri

Testo da visualizzare in slide show