Bilancio in positivo per il comune di San Polo dei Cavalieri, i conti del Municipio del 2012 si chiudono con il segno “più”. All’amministrazione sono “avanzati” 138.326,64 euro.
“Grazie ad una oculata gestione delle risorse – ha commentato il sindaco Paolo Salvatori – e ad una politica ispirata al controllo e alla riduzione della spesa, l’Amministrazione Comunale è riuscita a mantenere e in diversi campi ad accrescere i livelli della qualità della vita e dei servizi, dell’assistenza sociale, dell’ambiente, della sicurezza e dell’occupazione nonostante la drastica riduzione dei trasferimenti statali e dei contributi sovra comunali”.
“Nel corso del 2012 – ha aggiunto il consigliere comunale delegata al Bilancio, Federica Placidi -, nel nostro Comune, abbiamo operato in modo da proseguire nella realizzazione degli investimenti programmati senza creare disagi nei pagamenti delle imprese, tanto che riusciremo a finanziere autonomamente l’importo di circa 220 mila euro calcolato con il decreto sblocca – debiti. Dal confronto tra il consuntivo del 2012 e quello dell’anno precedente inoltre, si nota un miglioramento del saldo finanziario in termini di riscossioni e pagamenti. Tutto questo non aumentando alcun tributo ed applicando l’Imu al minimo ordinario su tutte le abitazioni”.
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…