Una scuola intitolata a Milla Ricci. All’insegnante tiburtina, scomparsa all’età di 62 anni il 23 maggio 2009, sarà dedicato il nome della scuola dell’infanzia di via Medail a Lunghezza dell’istituto comprensivo Ponte di Nona Vecchio – Lunghezza.
La cerimonia di intitolazione si svolgerà venerdì 7 giugno alle 10.30.
La cerimonia di intitolazione si svolgerà venerdì 7 giugno alle 10.30.
L’iniziativa è partita dalla scuola stessa dove evidentemente Milla ha lasciato un ottimo ricordo tra docenti, personale e studenti. La proposta di intitolare la scuola all’insegnante ha avuto l’ok da parte del Ministero dell’Istruzione che ha di fatto certificato l’alto valore professionale e umano della donna.
A ricordarla il marito Antonio Isopi: “Milla nella normalità è stata una donna eccezionale, molto generosa. Spesso mi capita di parlare con persone che non avevo conosciuto prima e che mi raccontano dell’aiuto ricevuto da mia moglie, gesti di una solidarietà e bontà unica che l’hanno accompagnata per tutta la vita. Un ricordo bellissimo per l’aiuto che ha dato a tanta gente in difficoltà”.
Milla Ricci ha fatto l’insegnante anche a Tivoli e Castel Madama oltre alla scuola di Lunghezza che le verrà intitolata. Molto attiva nel sociale è stata sindacalista Uil sul territorio e nel Psi a ricoperto il ruolo di responsabile dei rapporti con gli Enti sovracomunali per il comprensorio nord-est.
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…