Guidonia Montecelio, la Commissione europea ha approvato il Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile (SEAP) nel quale sono contenute “le azioni da intraprendere per il perseguimento degli obiettivi fissati dal Patto dei Sindaci”.
“È un grande traguardo per questa amministrazione – si legge in una nota del capogruppo Pdl Marco Bertucci – che ha investito molto nella gestione strategica delle proprie risorse, nella tutela dell’ambiente e nel perseguimento dell’obiettivo principale fissato dal Patto dei Sindaci: l’abbattimento del 20 per cento di emissioni di CO2 entro il 2020. Le aule in bioedilizia, gli impianti fotovoltaici sui tetti di tutti gli istituti scolastici del territorio e i sistemi di illuminazione di ultima generazione nelle strutture pubbliche, costituiscono le prime mosse nella scacchiera strategica del Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile”. Il piano stilato dall’amministrazione e approvato dalla Commissione europea è “flessibile e rimodulabile nel tempo, a seconda delle specificità territoriali ed economiche che possono essere oggetto di variazione”.
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…