Volley, campionati terminati per l’Andrea Doria

Sabato 4 maggio sono andate in scena le ultime partite di campionato per le formazioni maggiori dell’Andrea Doria Tivoli Guidonia.

I ragazzi della serie C hanno centrato per il secondo anno consecutivo la salvezza, mentre le ragazze della serie D hanno chiuso ad un passo dai playoff.
Gli atleti della C guidati da mister Christian Moscetti, si sono confermati anche quest’anno nella categoria dopo aver centrato la salvezza con qualche giornata di anticipo. Un risultato più che soddisfacente per tutti i ragazzi, lo staff e l’allenatore che hanno sempre dato il massimo anche nei momenti più difficili della stagione.
La gara di chiusura contro la capolista Velletri, finita con un netto 0-3 per i castellani (parziali 17/25-19/25-20/25) più che un incontro di campionato è sembrata a molti un’amichevole goliardica tra amici, dove le due formazioni si sono affrontate senza più le pressioni del campionato e con il risultato ormai già acquisito.

Anche sull’altro fronte l’impegno delle ragazze della D guidate mister Ivan Guzzo è sembrato più che una semplice formalità. Contro l’Olimpia Agency Talete le tiburtine hanno vinto per 3-1(parziali 24/26-26/24-25/21-25/20). Un match che ha permesso a mister Guzzo di schierare in campo anche chi durante l’anno non ha potuto avere molto spazio. Forse alla fine guardando la classifica qualche rimpianto c’è, perché la zona playoff è distante solo tre punti. Ci sarà comunque tempo per fare un’analisi migliore fra tecnici, dirigenti e atleti, anche in attesa di novità da parte della Federazione per riformulare le formazioni con la regola molto dibattuta degli “Over”.

I ragazzi della serie C durante la partita contro il Velletri

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Colpo nella notte al centro di Roma | Maxi furto nel magazzino Louis Vuitton: vetrata sfondata con un’auto

Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…

2 ore ago

Addio cambio orario: l’Italia apre l’ora legale tutto l’anno | il Parlamento è pronto alla firma

L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…

2 ore ago

Codice della strada più severo | con autovelox e nuovi limiti gli incassi da multe volano a 1,25 miliardi: quali città sentono di più il salasso

Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…

3 ore ago

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

11 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

12 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

14 ore ago