Volley, campionati terminati per l’Andrea Doria

Sabato 4 maggio sono andate in scena le ultime partite di campionato per le formazioni maggiori dell’Andrea Doria Tivoli Guidonia.

I ragazzi della serie C hanno centrato per il secondo anno consecutivo la salvezza, mentre le ragazze della serie D hanno chiuso ad un passo dai playoff.
Gli atleti della C guidati da mister Christian Moscetti, si sono confermati anche quest’anno nella categoria dopo aver centrato la salvezza con qualche giornata di anticipo. Un risultato più che soddisfacente per tutti i ragazzi, lo staff e l’allenatore che hanno sempre dato il massimo anche nei momenti più difficili della stagione.
La gara di chiusura contro la capolista Velletri, finita con un netto 0-3 per i castellani (parziali 17/25-19/25-20/25) più che un incontro di campionato è sembrata a molti un’amichevole goliardica tra amici, dove le due formazioni si sono affrontate senza più le pressioni del campionato e con il risultato ormai già acquisito.

Anche sull’altro fronte l’impegno delle ragazze della D guidate mister Ivan Guzzo è sembrato più che una semplice formalità. Contro l’Olimpia Agency Talete le tiburtine hanno vinto per 3-1(parziali 24/26-26/24-25/21-25/20). Un match che ha permesso a mister Guzzo di schierare in campo anche chi durante l’anno non ha potuto avere molto spazio. Forse alla fine guardando la classifica qualche rimpianto c’è, perché la zona playoff è distante solo tre punti. Ci sarà comunque tempo per fare un’analisi migliore fra tecnici, dirigenti e atleti, anche in attesa di novità da parte della Federazione per riformulare le formazioni con la regola molto dibattuta degli “Over”.

I ragazzi della serie C durante la partita contro il Velletri

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Record di Nascite | Roma festeggia i primi bebè del 2026: Ecco chi sono!

Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…

21 minuti ago

Posto di blocco, dimentica patente e libretto: Ora vogliono sempre il CED

Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…

39 minuti ago

Bracciano, dramma in una palazzina | Incendio in un appartamento e un anziana morta

Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…

1 ora ago

RIVOLUZIONE SCUOLA | Vacanze estive cambiate completamente: bambini a scuola anche al caldo

Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…

2 ore ago

La laurea è diventata obsoleta: Questo titolo lo prendi in un anno e lavori subito | È la nuova chiave del successo

Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…

3 ore ago

Tuffo di Capodanno | Roma celebra il grande tuffatore: Ma chi è il nuovo eroe del Tevere?

Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…

3 ore ago