Monterotondo, sul rimpasto chieste “spiegazioni convincenti”

Monterotondo, dopo il rimpasto di giunta di circa un mese fa non si placano le polemiche: duro attacco da parte dell’ex assessore “silurato” Claudio Cacchioni. Si attende ancora che il sindaco, Mauro Alessandri, attribuisca deleghe importanti. Quella al Bilancio è, infatti, ancora nelle mani del primo cittadino, vacanti ancora sei deleghe tra cui quella per […]

Monterotondo, sul rimpasto chieste “spiegazioni convincenti”

Monterotondo, dopo il rimpasto di giunta di circa un mese fa non si placano le polemiche: duro attacco da parte dell’ex assessore “silurato” Claudio Cacchioni.

Si attende ancora che il sindaco, Mauro Alessandri, attribuisca deleghe importanti. Quella al Bilancio è, infatti, ancora nelle mani del primo cittadino, vacanti ancora sei deleghe tra cui quella per Urbanistica e Centro storico.
L’obiettivo dichiarato di Alessandri al momento del rimpasto era quello di “Un assestamento in grado di dare un nuovo impulso all’azione amministrativa nell’ultimo anno di Consiliatura”. All’epoca furono revocati gli incarichi agli assessori Claudio Cacchioni (Assessore Bilancio, Entrate e Politiche dell’Azienda Pluriservizi Monterotondo) e Pietro Oddo (Assessore a Personale, Politiche del Lavoro, Trasparenza). Queste decisioni “non sono il frutto di chissà quale alchimia elettorale – specificava Alessandri – , o l’esito di una contrapposizione interna o, infine, il segno di un giudizio personale negativo. Al contrario, rappresentano quella che ritengo sia la migliore risposta all’esigenza di governare bene le dinamiche e le problematiche di quest’ultimo anno di Consiliatura, in un clima di concentrazione e serenità analogo a quello in cui le scelte di questi giorni sono maturate”. Qualcosa però non quadra se l’ex assessore Cacchioni, stesso partito del partito del sindaco, ha tappezzato la città di manifesti nei quali critica l’azione del sindaco e chiede: “spiegazioni puntuali e convincenti perché non può accettarsi in maniera assoluta che si insinuino o alimentino dubbi circa la mia integrità morale e amministrativa”.

Testo da visualizzare in slide show