Monterotondo, sul rimpasto chieste “spiegazioni convincenti”

Monterotondo, dopo il rimpasto di giunta di circa un mese fa non si placano le polemiche: duro attacco da parte dell’ex assessore “silurato” Claudio Cacchioni.

Si attende ancora che il sindaco, Mauro Alessandri, attribuisca deleghe importanti. Quella al Bilancio è, infatti, ancora nelle mani del primo cittadino, vacanti ancora sei deleghe tra cui quella per Urbanistica e Centro storico.
L’obiettivo dichiarato di Alessandri al momento del rimpasto era quello di “Un assestamento in grado di dare un nuovo impulso all’azione amministrativa nell’ultimo anno di Consiliatura”. All’epoca furono revocati gli incarichi agli assessori Claudio Cacchioni (Assessore Bilancio, Entrate e Politiche dell’Azienda Pluriservizi Monterotondo) e Pietro Oddo (Assessore a Personale, Politiche del Lavoro, Trasparenza). Queste decisioni “non sono il frutto di chissà quale alchimia elettorale – specificava Alessandri – , o l’esito di una contrapposizione interna o, infine, il segno di un giudizio personale negativo. Al contrario, rappresentano quella che ritengo sia la migliore risposta all’esigenza di governare bene le dinamiche e le problematiche di quest’ultimo anno di Consiliatura, in un clima di concentrazione e serenità analogo a quello in cui le scelte di questi giorni sono maturate”. Qualcosa però non quadra se l’ex assessore Cacchioni, stesso partito del partito del sindaco, ha tappezzato la città di manifesti nei quali critica l’azione del sindaco e chiede: “spiegazioni puntuali e convincenti perché non può accettarsi in maniera assoluta che si insinuino o alimentino dubbi circa la mia integrità morale e amministrativa”.

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Colpo nella notte al centro di Roma | Maxi furto nel magazzino Louis Vuitton: vetrata sfondata con un’auto

Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…

15 minuti ago

Addio cambio orario: l’Italia apre l’ora legale tutto l’anno | il Parlamento è pronto alla firma

L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…

1 ora ago

Codice della strada più severo | con autovelox e nuovi limiti gli incassi da multe volano a 1,25 miliardi: quali città sentono di più il salasso

Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…

2 ore ago

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

10 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

11 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

13 ore ago