Spacciavano prima di entrare in classe , in manette un 17enne e denunciato un 14enne. I due, che vendevano hashish ad altri studenti, sono stati sorpresi dai carabinieri mentre avevano appena venduto una dose all’incrocio tra via Empolitana e viale Tomei, un crocevia centrale rispetto alle scuole superiori tiburtine.
Già da qualche giorno i militari della stazione di Tivoli tenevano d’occhio il più grande dei due. Martedì mattina, prima delle 8, sono intervenuti. I carabinieri avevano appena visto il pusher dare una bustina di cellophane ad una ragazza, e ricevere in cambio del denaro.
I militari, quindi, lo hanno fermato e nelle tasche gli hanno trovato altre cinque dosi di hashish, da 0.5 grammi cadauna. Nella sua casa, nascoste dietro un armadio, sono stati trovati altri 5 grammi di droga oltre che al materiale per confezionare le dosi. Il suo complice, il ragazzo da 14 anni, è stato invece denunciato per concorso in spaccio.
I clienti del ragazzo erano tutti studenti, molti dei quali minorenni, tutti frequentanti le scuole superiori della zona in cui i carabinieri organizzano cicli di incontri di prevenzione contro l’uso di droghe.
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…