Marcellina, tutti di corsa con “La scarpettata”

Marcellina, al via il prossimo 2 giugno il consueto appuntamento con la corsa podistica amatoriale “La scarpettata”, giunta alla 32esima edizione.

“Stessi percorsi, stessa allegria delle edizioni passate – promettono gli organizzatori – per quella che, oltre ad essere una corsa podistica amatoriale è una giornata dedicata alla famiglia, alla natura e al benessere”. A fare da cornice alla competizione percorsi incantevoli che uniscono Marcellina e San Polo dei Cavalieri con Prato Favale, immerso nel fantastico scenario del Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili. All’arrivo ai primi 300 iscritti un ricordo di partecipazione e premiazione con trofei ai gruppi più numerosi (a partire da quello più numeroso fino ad esaurimento). “I gruppi che superano le 30 adesioni, iscritti entro il 30 maggio 2012, avranno in più un prosciutto in omaggio”.
“La manifestazione – piegano i promotori – benché veda la presenza anche di atleti professionisti, nasce con l’intento di unire, divertire, imparare a rispettare la natura e il proprio corpo. Allo stesso tempo contribuisce alla conoscenza e alla divulgazione dei nostri beni artistici e naturalistici nonché dei nostri prodotti locali”.

I percorsi:
Il percorso classico (Marcellina-Prato Favale) ha una distanza effettiva di 7 chilometri (equivalente a 12 chilometri) e si snoda lungo la ripida salita che da Marcellina giunge a Prato Favale. Essendo questo un percorso frequentato soprattutto da bambini e famiglie, per una maggiore godibilità, è stato deciso di chiudere al traffico l‘intero tratto di strada.

Il percorso Marcellina-San Polo-Prato Favale, ha una distanza effettiva di 10 chilometri (equivalente a 16 chilometri). “Nato in occasione del 30 anniversario della manifestazione e passante per l’affascinante borgo medievale di San Polo dei Cavalieri, ha riscosso gli apprezzamenti di tutti i partecipanti alla manifestazione diventando così un punto cardine della manifestazione. Questo percorso è rivolto soprattutto a podisti amatoriali, professionisti o amanti delle lunghe passeggiate”.

La manifestazione è organizzata dal gruppo “Podistica Amatori Marcellina”, affiliato F.I.A.S.P. Federazione Italiana Amatori Sport Per Tutti, membro della Federazione Internazionale Sport Popolari (IVV) con l’importante contributo dei commercianti di locali, del comune di San Polo dei Cavalieri e di Marcellina, delle associazioni locali.

Per ulteriori informazioni:
pagina web: http://lascarpettata.blogspot.it/
michela lattanzi 3337087939
lascarpettata@gmail.com

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

46 minuti ago

Lazio, 30 milioni per gli alloggi sociali | Approvati criteri e riparti: come funziona la compensazione tra fasce A e fasce B

La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…

1 ora ago

Colpo nella notte al centro di Roma | Maxi furto nel magazzino Louis Vuitton: vetrata sfondata con un’auto

Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…

3 ore ago

Addio cambio orario: l’Italia apre l’ora legale tutto l’anno | il Parlamento è pronto alla firma

L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…

4 ore ago

Codice della strada più severo | con autovelox e nuovi limiti gli incassi da multe volano a 1,25 miliardi: quali città sentono di più il salasso

Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…

5 ore ago

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

13 ore ago