Tivoli: proteste per il parco delle ex Casette Basse
Il comune mette i sigilli al parco, ed i giardinetti diventano un ricettacolo di sporcizia, topi e serpenti. Alcuni cittadini che abitano nei pressi delle “Casette Basse” di via Empolitana hanno scritto al Commissario Prefettizio per chiedere un rapido intervento. Il parco era stato affidato un anno fa ad una cooperativa e ad un’associazione. Nei […]
Il comune mette i sigilli al parco, ed i giardinetti diventano un ricettacolo di sporcizia, topi e serpenti.
Alcuni cittadini che abitano nei pressi delle “Casette Basse” di via Empolitana hanno scritto al Commissario Prefettizio per chiedere un rapido intervento.
Il parco era stato affidato un anno fa ad una cooperativa e ad un’associazione. Nei giardinetti, però, vennero installati un chiosco ed un tettoia ed i vigili misero i sigilli all’area. Non potendo più entrare, non è stata più eseguita la manutenzione e l’erba è presto cresciuta.
“Nel parco delle ex Casette Basse – hanno scritto alcuni residenti al Commissario Prefettizio ed alla polizia locale – c’è uno stato di pericolo igienico-sanitario. In considerazione della situazione, chiediamo con urgenza la ripulitura delle erbacce infestanti nel parco in questione. Vi preghiamo gentilmente di prendere le opportune precauzioni per evitare, tra l’altro, spiacevoli incidenti come eventuali incendi a causa dell’erba secca visto che l’estate è alle porte”.

