Guidonia Montecelio, hanno aspettato il momento giusto per agire, bloccare il proprietario, entrare in casa e mettere a segno una rapina, ma qualcosa è andato storto. L’uomo ha reagito e i malviventi hanno sparato colpendolo alla gamba per poi darsi alla fuga dopo avergli rubato l’auto.
E’ successo nella tarda serata di ieri in via Casal Bianco in una villetta a schiera. Il proprietario, un 63enne, era uscito di casa per fumare. I tre maviventi che, dopo aver tagliato la recinzione, si erano ben nascosti tra le piante nell’attesa del momento giusto per mettere a segno la rapina, sono usciti dal buio, l’hanno immobilizzato ma lui ha reagito e a quel punto è stato esploso il colpo che ha ferito l’uomo, fortunatamente non in maniera grave, al polpaccio sinistro. I tre, con accento straniero, hanno obbligato la vittima a consegnargli le chiavi della sua Bmw dopo avergli fatto aprire la cassaforte e sono fuggiti in direzione Roma. I ladri avrebbero portato via denaro e gioielli.
Il trambusto e lo sparo hanno attirato l’attenzione di familiari e vicini che hanno chiamato il 112. Sul posto i carabinieri della Tenenza di Guidonia che hanno dato il via alla caccia dei banditi. Il ferito è stato immediatamente soccorso e trasportato dagli operatori del 118 all’ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli. La moglie, per il forte spavento, ha avuto un malore ed è stata soccorsa anche lei e portata al pronto soccorso.
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…