Due arresti per la rapina al Compro Oro, preso l’inglesino

Guidonia Montecelio, sono accusati del colpo da quasi 100mila euro messo a segno a luglio nel Compro Oro di via Roma, due le ordinanze di custodia cautelare in carcere per “rapina aggravata e porto di oggetti atti ad offendere” emesse dal gip. Sono stati gli investigatori dell’ufficio di polizia di Guidonia, diretti da Alfredo Luzi, a chiudere il cerchio attorno agli autori della rapina.

Arrestati Dario D’Andrea, 53enne di Villalba, già in carcere per rapina, e Maurizio Russotto 51 anni, sempre di Villalba, detto “l’inglesino”.
Ad inchiodare i due malviventi le immagini delle videocamere di sorveglianza. Sono in corso ulteriori accertamenti per stabilire l’eventuale responsabilità dei due arrestati per altre 4 rapine nella provincia di Roma, nelle quali il modus operandi sembra essere sempre lo stresso.

La rapina è avvenuta sabato 21 luglio ai danni di un “Compro oro” lungo via Roma, in quell’occasione i due malviventi hanno approfittato dell’apertura della porta sul retro da parte di una commessa che stava rientrando in negozio e, una volta dentro, minacciando la donna con un taglierino, hanno “arraffato” tutti i gioielli che hanno trovato nelle vetrine e nella cassaforte, per un valore complessivo di circa 90mila euro, senza contare l’incasso in contanti di circa 5mila euro.
I due avevano il volto travisato ma grazie alle riprese delle telecamere a circuito chiuso, gli investigatori sono riusciti a risalire all’identità dei responsabili dopo mesi di indagini sia di natura tecnica che scientifica con l’ausilio della polizia scientifica.
A casa de“l’inglesino” è stata trovata la stessa camicia usata per la rapina. A seguito poi di ulteriori indagini, fatte di appostamenti, intercettazioni e interrogatori, è stato individuato anche il secondo rapinatore già nel Carcere di Rebibbia per un’altra condanna. Il 53enne si trova, infatti, già in carcere per la rapina del giugno del 2012 ad un portavalori a Morena. In quel caso le indagini degli investigatori di Guidonia si sono incrociate con quelle della Squadra Mobile romana.

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Colpo nella notte al centro di Roma | Maxi furto nel magazzino Louis Vuitton: vetrata sfondata con un’auto

Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…

2 ore ago

Addio cambio orario: l’Italia apre l’ora legale tutto l’anno | il Parlamento è pronto alla firma

L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…

2 ore ago

Codice della strada più severo | con autovelox e nuovi limiti gli incassi da multe volano a 1,25 miliardi: quali città sentono di più il salasso

Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…

3 ore ago

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

11 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

12 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

14 ore ago