Un allevamento di maiali all’interno di una discarica, una coppia di San Gregorio da Sassola è stata denunciata. L’aspetto più macabro e raccapricciante di questa vicenda è che i 17 suini razzolavano tra eternit, rifiuti pericolosi e carcasse di altri animali morti, in diversi stadi di decomposizione.
La coppia, due coltivatori diretti in pensione, non si erano neanche presa la briga di seppellirli, solo una parte dei resti era stata interrata, tutto le altre carcasse restavano esposte all’aria. I maiali, forse, sono morti per una qualche epidemia. Tra i cadaveri ritrovati anche quello di un cane.
Proprio la puzza nauseabonda che proveniva da quel terreno in località Colle della Cantina, lungo la via Polense, ha spinto alcuni residenti a chiamare i carabinieri ed il Nucleo tutela ambiente del Comune di San Gregorio. Sul posto, per un controllo, sono intervenuti i militari della stazione di San Gregorio da Sassola, insieme al Nas di Roma, al personale del dipartimento di veterinaria della Asl e al Nucleo tutela ambiente, coordinato dal maggiore Luigi Pieralisi. Una volta sul posto hanno fatto la macabra scoperta.
Quel terreno, inoltre, già nel 2008 era stato definito dall’Arpa come “inquinato” ed i due allevatori in pensione erano stati obbligati a bonificarlo. Ora sono stati denunciati per inquinamento ambientale. I suini, invece, sono stati sequestrati e saranno abbattuti come prevede la legge.
Molti elettrodomestici consumano anche da spenti. Scopri qual è quello da scollegare sempre prima di…
Capodanno di sangue a Roma: un uomo morto a Malafede per un ordigno e 28…
Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…
L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…