“Giornata della Salute: la prevenzione è Donna e non solo”
Guidonia MOntecelio, il Rotary Club Guidonia Montecelio, organizza per domenica 26 maggio in piazza San Giuseppe artigiano a Villanova, dalle 8.30 alle 13, la “Giornata della Salute 2013: la prevenzione è Donna e non solo…”. Patrocinata dall’Amministrazione comunale, contribuiscono alla sua realizzazione i volontari della Michela Stella Maris, della Croce Blu, della Croce Rossa Italiana […]
Guidonia MOntecelio, il Rotary Club Guidonia Montecelio, organizza per domenica 26 maggio in piazza San Giuseppe artigiano a Villanova, dalle 8.30 alle 13, la “Giornata della Salute 2013: la prevenzione è Donna e non solo…”.
Patrocinata dall’Amministrazione comunale, contribuiscono alla sua realizzazione i volontari della Michela Stella Maris, della Croce Blu, della Croce Rossa Italiana – Comitato locale di Guidonia, della Simo dell’Ospedale Odontoiatrico George Eastman ed altri volontari del territorio.
Saranno allestite diverse unità mobili dove i cittadini potranno informarsi ed effettuare visite gratuite su Misurazione Ottica, Screening Cardiologico, Diabetologico, Obesità, Ipertensione, Odontoiatrico, e tutta una serie di visite specialistiche (saranno presenti circa 10 specialisti).
Quest’anno per la prima volta, sarà possibile effettuare anche il pap test e la visita senologica con la consulenza del Ginecologo.
Molto significativa sarà la presenza dell’odontoambulanza della SIMO che tenterà di fornire, gratuitamente, una protesi dentaria ad un nostro concittadino e consentirà comunque una consulenza specialistica odontoiatrica.
Come sempre sarà possibile effettuare il controllo della vista nell’apposito camper messo a disposizione da Più Vista.
“L’evento – spiega il presidente Moreno Guerrini – consente ai cittadini l’opportunità di effettuare una serie di screening grazie alla collaborazione di istituzioni sanitarie provenienti da varie realtà territoriali, un gesto di solidarietà, un atto generoso e gratuito, che indica la sensibilità del Rotary il cui scopo prioritario è quello di incoraggiare e sviluppare l’ideale del “servire” inteso come motore e propulsore di ogni attività.”
Dalle 8.30 alle 13 per i cittadini sarà possibile accedere alle visite gratuite presso le postazioni allestite per l’occasione nella Piazza San Giuseppe Artigiano a Villanova, dove saranno accolti dai rotariani e dagli operatori volontari.

