Guidonia Montecelio, il Basket Guidonia terzo al Torneo Internazionale di Lugano che si è svolto a Lugano, battendo per 59-44 la squadra di casa.
Un torneo che ha visto la partecipazione di ragazzi provenienti da Italia, Germania, Ungheria. “Dopo aver disputato due ottime partite sabato 25 – fanno sapere dall’associazione sportiva – sono approdati alla finale del terzo e quarto posto disputata domenica 26, che con grande determinazione ed entusiasmo hanno vinto 59-44 contro la squadra DDV Lugano. Terminata la premiazione domenica pomeriggio ripartenza per l’Italia e ad aspettarli alla stazione un nutrito gruppo di genitori, amici che hanno festeggiato il terzo posto”.
“E’ stato un ottimo risultato – commenta il Coach Umberto Fanciullo – che ha visto impegnati questi ragazzi per la prima volta in un torneo internazionale così importante e prestigioso. Ho visto – continua il coach – dei miglioramenti tecnici e comportamentali molto importanti. Il gruppo è sicuramente cresciuto e questa esperienza rimarrà certamente impressa nella loro mente per moltissimo tempo. E’ stato un confronto con squadre di buon livello tecnico ed è servito per capire quali margini di miglioramento possono avere i nostri ragazzi”. “Da parte della società – aggiunge il Presidente Raffaele di Marco – ci tengo a ringraziare i tecnici, i dirigenti e tutto lo staff del Basket Guidonia, che ci ha permesso di poter partecipare ed ottenere un prestigioso terzo posto”.
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…