Tivoli, gli scout festeggiano i 30 anni di attività
Trenta candaline per il gruppo scout Agesci di Tivoli. Sabato 8 giugno dalle 20,30 in piazza Trento grande festa per il compleanno dell’associazione giovanile. In occasione del trentennale degli scout tiburtini si esibiranno in concerto “Il Bandito e il Guidone”, autori della canzone del campo regionale EG 2011 “Io e la mia sq. siamo qua” […]
Trenta candaline per il gruppo scout Agesci di Tivoli. Sabato 8 giugno dalle 20,30 in piazza Trento grande festa per il compleanno dell’associazione giovanile.
In occasione del trentennale degli scout tiburtini si esibiranno in concerto “Il Bandito e il Guidone”, autori della canzone del campo regionale EG 2011 “Io e la mia sq. siamo qua”
La serata è aperta ai genitori dei ragazzi, alle associazioni parrocchiali e cittadine, ai gruppi scout della zona, alle persone interessate, ai curiosi e a tutti coloro che hanno condiviso la passione per lo scoutismo, che hanno percorso un tratto di strada col gruppo scout e vorranno rivedersi in vecchie foto e spegnere le candeline.
L’Agesci, che sta per Associazione Guide E Scout Cattolici Italiani, che oggi conta circa 180.000 soci in tutta Italia, è un’associazione giovanile educativa che vuole contribuire, nel tempo libero e nelle attività extra-scolastiche, alla formazione della persona secondo i principi e il metodo dello scoutismo, adattato ai ragazzi e alle ragazze nella realtà sociale italiana di oggi.
Lo scoutismo si propone di aiutare, da sempre e in tutto il mondo, la formazione di cittadini liberi e responsabili, solidali, competenti e pronti a servire, in nome dell’impegno che ciascuno scout assume con la Promessa, per “lasciare il mondo un po’ migliore di come lo ha trovato”.
Sono 30 anni che l’Agesci è presente ininterrottamente sul territorio tiburtino, grazie all’impegno di adulti che gratuitamente dedicano tempo a questa attività volta all’educazione dei ragazzi.
Per sottolineare la volontà di continuare ad essere presenti sul territorio e far conoscere l’esperienza scout, la Comunità Capi ha inserito all’interno dei festeggiamenti del trentennale la serata in piazza con concerto.

