Guidonia, arrestato 53enne romeno già ricercato

Guidonia Montecelio, galeotta fu la sim card. Sono state le indagini condotte dagli investigatori dell’Ufficio di Polizia di Guidonia, diretto da Alfredo Luzi, a seguito di una denuncia di furto di un cellulare, a far scattare il blitz in un appartamento di Villalba: due denunce ed un arresto.

E’ stato seguendo le tracce della sim card inserita del telefono rubato e “tracciato” a condurre gli agenti in una appartamento di via Tiburtina dopo che la Procura di Tivoli ha emesso un decreto di perquisizione nei confronti dello straniero, P.E.R., al quale era intestata la carta telefonica.
Sul posto la polizia ha trovato altri otto ucraini che vivevano nello stesso appartamento. Tra questi è stato identificato anche V.M., ucraino di 53 anni che in camera nascondeva una pistola, 15 cartucce di cui sei nel revolver ed uno spray urticante di origine straniera che potrebbe contenere anche sostanze narcotizzanti, ora al vaglio della polizia scientifica così come il revolver calibro 6. Durante la perquisizione gli investigatori hanno trovato anche 14 telefoni cellulari appartenenti agli stranieri controllati “la cui provenienza e i traffici telefonici sono ora al vaglio degli inquirenti”.

P.E.R. è stato trovato ancora in possesso della Sim Card abbinata al telefono cellulare rubato alla vittima, è stato accompagnato nell’ufficio di Polizia di Guidonia e denunciato per furto aggravato.

V.M. è stato portato negli uffici di polizia per ulteriori indagini: gli investigatori hanno accertato che l’uomo, sotto falso nome, era destinatario di due provvedimenti restrittivi, dovendo scontare una pena di 2 anni per guida in stato di ebbrezza e per aver clonato alcune carte di credito. Per questo è stato arrestato e anche denunciato per” detenzione illegale e ricettazione di arma comune da sparo e del munizionamento”.

Sono in corso ulteriori indagini per accertare la provenienza della pistola, forse di proprietà di un 88enne romano, probabile provento di furto.

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Nuova norma sugli sfratti: via i mesi d’attesa, bastano 10 giorni per buttarti fuori | tolleranza zero anche sugli affitti

La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…

11 minuti ago

Non buttare l’acqua della pasta: distruggi la tua cucina ogni volta

L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…

26 minuti ago

Roma Nord mai così male | A ottobre soppresse quasi 1.000 corse: un treno su quattro saltato; nuovi orari, bus sostitutivi e lavori fino al 2026

Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…

1 ora ago

Scatta la multa autovelox: tanti verbali non valgono davvero | novembre diventa il mese dei ricorsi vincenti

Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…

2 ore ago

Tivoli, caos al pronto soccorso | Paziente aggredisce il personale: due operatori feriti

All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…

3 ore ago

Caso Orlandi, nuove ombre su Santa Marinella | La telefonata “Quindici” e lo zio Meneguzzi: verbali mancanti e un indirizzo che riappare

Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…

4 ore ago