Jenne, auguri a mamma cerva, nato un bel cerbiatto
Parco Monti Simbruini – Prataglia: ancora nascite nell’area faunistica del cervo. “Dopo la recente liberazione in natura dei cervi nati al suo interno – fanno sapere dal Parco -, l’area faunistica di Cervara di Roma comincia già a ripopolarsi. Lo scorso 27 maggio è infatti venuto alla luce il primo dei due cuccioli di cervo […]
Parco Monti Simbruini – Prataglia: ancora nascite nell’area faunistica del cervo.
“Dopo la recente liberazione in natura dei cervi nati al suo interno – fanno sapere dal Parco -, l’area faunistica di Cervara di Roma comincia già a ripopolarsi. Lo scorso 27 maggio è infatti venuto alla luce il primo dei due cuccioli di cervo attesi”. L’occasione per cercare di avvistare insieme agli operatori del Parco il nuovo nato viene offerta già il prossimo 2 giungo. In occasione “Settimana Europea dei Parchi 2013” (24 maggio al 2 giugno), l’Ente ha organizzato un’escursione dedicata all’area faunistica.
L’appuntamento con il personale del Parco è alle ore 10.00 del 2 giugno al bivio per Prataglia lungo la strada che conduce a Campaegli.
L’evento è gratuito.
IL PICCOLO
“Il cerbiatto rinvenuto dagli operatori del Parco, come tutti i cervi appena nati, ha le classiche macchie bianche sui fianchi (pomellature) che fanno tornare alla mente di grandi e piccoli il celebre cartone animato della Disney Bambi”.
COME SI CHIAMA?
“I fortunati alunni delle classi IIA e IIIB del plesso di Piazza Roma di Subiaco – fanno sapere dal Parco – , dopo aver saputo per prima la lieta notizia durante la visita all’area faunistica, hanno lanciato due possibili proposte per il nome del nuovo arrivato; se femmina Neve, se maschio Mirtillo, ma per sapere il sesso del nascituro dovremo aspettare almeno sei mesi”.
IL PROGETTO
Dal 2008, anno di realizzazione dell’area, si sono registrati 11 eventi riproduttivi.
(fonte: http://subynews.blogspot.it/2013/05/parco-simbruini-nuove-nascite-di-cervi.html)
