“Premio Giontella”, premiati i vincitori delle borse di studio

Guidonia Montecelio, si è conclusa ieri al liceo scientifico e linguistico Majorana di via Roma, con la premiazione dei quattro vincitori, l’undicesima edizione del “Premio Roberto Giontella”, dedicato al meteorologo scomparso prematuramente nel 1999. Nell’Auditorium intitolato allo stesso Roberto Giontella, ex alunno del Majorana, i genitori dell’uomo, scomparso a 38 anni, hanno premiato i quattro […]

“Premio Giontella”, premiati i vincitori delle borse di studio

Guidonia Montecelio, si è conclusa ieri al liceo scientifico e linguistico Majorana di via Roma, con la premiazione dei quattro vincitori, l’undicesima edizione del “Premio Roberto Giontella”, dedicato al meteorologo scomparso prematuramente nel 1999.

Nell’Auditorium intitolato allo stesso Roberto Giontella, ex alunno del Majorana, i genitori dell’uomo, scomparso a 38 anni, hanno premiato i quattro giovani vincitori delle borse di studio che si sono confrontati sul tema delle “Nuvole”. Presenti all’evento, realizzato con la grande collaborazione dei docenti dell’istituto guidati dal dirigente Eusebio Ciccotti, autorità politiche, ufficiali dell’aeronautica. Al termine della premiazione hanno anche sfilato le studentesse che hanno indossato gli abiti da loro realizzati con materiali di riuso all’interno del corso “La comunicazione nella moda”. A fare da apripista sulla passerella un abito che richiama le nuvole, tema del premio.

I PREMIATI
Il primo premio, per il secondo anno consecutvo, è andato a Sara Di Giovannantonio (V C) per il racconto in stile dannunziano:”Nefele nuvola ardente di passione”.
Secondi ex aequo Andrea Barbagallo (V B) con il dipinto “Nubi all’orizzonte” e il racconto “Le nuvole” di Luca Agosti (II C). Sul terzo gradino del podio è salita Carmen Palumbo (IV H) per il siggestivo cortometraggio animato “La danza delle nuvole”.

I quattro vincitori dell’edizione 2013

Testo da visualizzare in slide show