Guidonia Montecelio, dopo 12 anni lo skate park di Collefiorito sta per prendere vita, vicina la fine dei lavori e prossima la consegna ai cittadini, grandi e piccoli. Realizzata anche una pista ciclabile. La storia di questi lavori si perdono nel tempo e dure erano state le denunce sui ritardi e sui costi, raddoppiati nel tempo, da parte di movimenti cittadini e amministratori.
LA STORIA IN BREVE
2006 – il progetto viene inserito nell’elenco del piano triennale dei lavori pubblici per un costo complessivo pari a 350mila euro.
2009 – viene indetta la gara per l’affidamento dei lavori, aggiudicata all’impresa CO.FA.M srl di Roma per un importo pari a 165.556,72 euro.
2010 – durante l’esecuzione dei lavori vengono eseguiti maggiori scavi occorrenti per trovare il terreno solido ad una profondità diversa rispetto a quella prevista dal progetto che comporteranno un aumento dell’importo dei lavori fino ad euro 235.746,52
2012 – Rescisso il contratto con la società CO.FA.M srl che abbandona il cantiere. Priva di recinzione, l’opera irrealizzata ed incustodita è soggetta a furti e danneggiamenti vari, per tale motivo ad aprile del 2012 viene bandita una nuova gara per lavori di recinzione, successivamente affidati alla ditta EUROMAGIA Coop. Soc. per un importo di € 38.534,52. Una terza gara viene esperita per la riparazione dello skate park incompiuto ed aggiudicata all’impresa ROAD 95 & C. srl per un importo di € 65.216,93.
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…