Attimi di paura a Tivoli Terme, due malviventi armati di pistola e coltello hanno rapinato la filiale della Cassa di Risparmio di Orvieto.
Venerdì, quando erano circa le 13, due uomini sono entrati nella banca di via Tiburtina e, minacciando i cassieri ed i clienti presenti, si sono fatti consegnare i soldi nelle casse e poi si sono dati alla fuga.
I due, che avevano il volto nascosto, hanno approfittato del malfunzionamento del rilevatore di impronte digitali, il biodigit, posto all’ingresso della banca. Questo strumento viene utilizzato da alcuni istituti bancari per proteggere le filiali considerate più a rischio. La sede di Tivoli Terme, negli ultimi anni, è stata rapinata tre volte.
Stando alle testimonianze, i rapinatori sarebbero italiani. Le poche parole pronunciate sembravano in dialetto romano. I malviventi, appena presi i soldi, sono scappati a bordo di uno scooter lungo la via Tiburtina, in direzione Roma.
I vertici dell’istituto bancario devono ancora comunicare l’ammontare del bottino. I carabinieri della compagnia di Tivoli, subito intervenuti sul posto, sono ora al lavoro per risalire agli autori della rapina. I militari stanno vagliando le riprese delle telecamere della banca ma anche degli altri negozi della zona che potrebbero aver ripreso i ladri durante la loro fuga.
Molti elettrodomestici consumano anche da spenti. Scopri qual è quello da scollegare sempre prima di…
Capodanno di sangue a Roma: un uomo morto a Malafede per un ordigno e 28…
Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…
L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…