Tivoli Terme: rapina a mano armata alla Cassa di Risparmio di Orvieto

Attimi di paura a Tivoli Terme, due malviventi armati di pistola e coltello hanno rapinato la filiale della Cassa di Risparmio di Orvieto.

Venerdì, quando erano circa le 13, due uomini sono entrati nella banca di via Tiburtina e, minacciando i cassieri ed i clienti presenti, si sono fatti consegnare i soldi nelle casse e poi si sono dati alla fuga.
I due, che avevano il volto nascosto, hanno approfittato del malfunzionamento del rilevatore di impronte digitali, il biodigit, posto all’ingresso della banca. Questo strumento viene utilizzato da alcuni istituti bancari per proteggere le filiali considerate più a rischio. La sede di Tivoli Terme, negli ultimi anni, è stata rapinata tre volte.
Stando alle testimonianze, i rapinatori sarebbero italiani. Le poche parole pronunciate sembravano in dialetto romano. I malviventi, appena presi i soldi, sono scappati a bordo di uno scooter lungo la via Tiburtina, in direzione Roma.
I vertici dell’istituto bancario devono ancora comunicare l’ammontare del bottino. I carabinieri della compagnia di Tivoli, subito intervenuti sul posto, sono ora al lavoro per risalire agli autori della rapina. I militari stanno vagliando le riprese delle telecamere della banca ma anche degli altri negozi della zona che potrebbero aver ripreso i ladri durante la loro fuga.

La banca rapinata

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Colpo nella notte al centro di Roma | Maxi furto nel magazzino Louis Vuitton: vetrata sfondata con un’auto

Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…

21 minuti ago

Addio cambio orario: l’Italia apre l’ora legale tutto l’anno | il Parlamento è pronto alla firma

L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…

1 ora ago

Codice della strada più severo | con autovelox e nuovi limiti gli incassi da multe volano a 1,25 miliardi: quali città sentono di più il salasso

Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…

2 ore ago

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

10 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

11 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

13 ore ago