La scadenza della prima rata dell’Imu si avvicina, il prossimo 17 giugno dovranno essere saldate le prime “fatture”. Dal comune di Subiaco arriva una “guida” per i contribuenti.
“Il versamento – spiegano dal Municipio – arrotondato all’euro, deve essere effettuato con modello F24 presso un Istituto di credito o presso Poste Italiane, utilizzando il codice comune I992. I soggetti passivi Imu 2013 dovranno calcolare l’imposta nella misura pari al 50% di quella dovuta, sulla base dell’aliquota dell’anno precedente”.
Le aliquote dell’Imu del 2013: abitazione principale 0,40% – solo per categorie catastali A/1, A/8 e A/9.
Detrazioni: 200 euro per l’unità immobiliare adibita ad abitazione principale e per le relative pertinenze,
50 euro per ciascun figlio di età non superiore a 26anni, purché dimorante abitualmente e residente anagraficamente nell’unità immobiliare adibita ad abitazione principale, maggiorazione che non può superare l’importo massimo di 400 euro. L’aliquota base dell’Imu, invece, è dello 0,86%.
“La prima rata di giugno – continuano dal Comune – è stata sospesa esclusivamente per le abitazioni principali e relative pertinenze, ad eccezione dei soli fabbricati appartenenti alle categorie catastali A/1, A/8 e A/9, le unità immobiliari appartenenti alle cooperative edilizie a proprietà indivisa, i terreni agricoli ed i fabbricati rurali. L’Ufficio Tributi, tel.0774816228 e-mail dipam3@comunesubiaco.com, resta a disposizione per chiarimenti”.
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…