Da venerdì 14 a domenica 16 giugno 2013, nelle sale della Rocca Abbaziale di Subiaco,si svolgerà “Fieramente Il Libro”, prima edizione della fiera del libro e dell’editoria di Subiaco.
L’iniziativa è organizzata dal Sistema Impresa Subiaco, con il patrocinio del Comune di Subiaco e del Museo delle Attività Cartarie e della Stampa.
Questa prima edizione dedicata alla piccola e media editoria italiana ha titolo “Dal carattere mobile al mobile reading“.
Subiaco, tra i suoi primati, ha infatti quello della stampa del primo libro con i caratteri mobili in Italia. Fu ad opera di due monaci, Arnold Pannartz e Konrad Sweynheim – allievi di Johannes Gutenberg – che fu introdotto questo metodo di stampa in Italia, precisamente presso il Monastero di Santa Scolastica di Subiaco.
Nel 2015 si festeggerà il 550° anniversario di questo avvenimento storico. La fiera del libro Fieramente Il Libro 2013 rappresenta, quindi, un primo passo del cammino che condurrà Subiaco alle celebrazioni del primato della stampa.
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…