A La Botte il giugno è “in festa”
Guidonia Montecelio, per l’ottavo anno consecutivo va in scena il “Giugno in festa” a La Botte, 19 giorni di eventi organizzati dall’Associazione Pro La Botte tra tornei di briscola calcio balilla musica, danze, paracadutisti, stand gastronomici. I festeggiamenti che partiranno il 2 giugno si concluderanno domenica 30 giugno. A salire sul palco grandi nomi della […]
Guidonia Montecelio, per l’ottavo anno consecutivo va in scena il “Giugno in festa” a La Botte, 19 giorni di eventi organizzati dall’Associazione Pro La Botte tra tornei di briscola calcio balilla musica, danze, paracadutisti, stand gastronomici.
I festeggiamenti che partiranno il 2 giugno si concluderanno domenica 30 giugno. A salire sul palco grandi nomi della musica come Lando Fiorini e gli Stadio. La Botte, quindi, nuovamente protagonista. “Siamo arrivati all’ottavo anno della manifestazione Giugno in festa – spiega il consigliere Augusto Cacciamani (Pdl) – abbiamo mantenuto la tradizione degli anni precedenti. Con tanto impegno e tanto sacrificio abbiamo quasi sfidato il momento e, visto il programma che abbiamo allestito, credo senza ombra di dubbio e senza nulla togliere alle realtà di circoscrizioni a noi vicine è la festa migliore che il nostro comune possa esprimere. L’inizio è per il 2 giugno e sino al 9 ci saranno vari tornei come calcio per bambini e grandi, pesca, calcio balilla e carte. Dal 10 al 13 giugno si svolgeranno le fasi finali di un concorso festival musicale che ha visto sfidarsi a Villanova almeno 20 band. Le 10 arrivate alla fase finale – conclude Cacciamani – si contenderanno il primo premio. Tanta musica, quindi, anche con cabaret, orchestre, grandi nomi come Lando Fiorini, le cover band di Renzo Arbore, di Paolo Belli. In scena anche un bellissimo musical degli anni 60, per finire con il concerto degli Stadio il 29 giugno con il concerto degli Stadio”. Un quartiere che torna a splendere con l’estate.

