Guidonia Montecelio, sarà inaugurato il 21 giugno alle 19 il monumento donato al Comune dal Rotary Club Guidonia Montecelio presieduto da Moreno Guerrini e che troneggerà sulla rotatoria in via Tiburtina all’ingresso di Villanova: si tratta della “Stele per la pace” in travertino.
All’inaugurazione partecipano: il Governatore Distrettuale Silvio Piccioni, il Segretario Distrettuale Luciano Maria Lauri, l’Assistente Distrettuale Ettore Benedetti, il Direttivo del Club locale, il Sindaco della Città di Guidonia, un picchetto d’onore dell’Amministrazione e i Volontari della Stella Maris, Associazioni locali, Autorità regionali dell’Astral, della Provincia di Roma, amici e cittadini. La stele riceverà la benedizione da parte del Parroco di Villanova Don Ramano Massucco.
“L’iniziativa è in linea con il tema dell’anno Rotariano “La Pace attraverso il Servizio” – spiega il Presidente Moreno Guerrini – . E sul concetto di servire vorrei ricordare le parole dette dal nostro Papa Francesco “Servire è le vera potenza”. È proprio nel servire che risiede la forza del Rotary. Servire al di sopra di ogni interesse personale. L’iniziativa rientra nelle attività di comunicazione e visibilità verso l’esterno che il Rotary International ci chiede. Il Club Rotary Guidonia Montecelio dona alla Città questo manufatto in segno del prosieguo del dialogo instaurato sin dal 3 marzo 1978, data di fondazione del nostro Club”.
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…