Fiano Romano, quando “L’abilità è diversamente bella”: inaugurazione della nuova sede del Centro Diurno Socio-riabilitativo del Distretto socio-sanitario F4 “Il Sogno nel Castello”.
Sarà inaugurata venerdì 28 giugno alle 18.30 la nuova sede del centro diurno per persone diversamente abili, presso il Centro Sportivo Equiclub in via Tiberina n. 219.
“Il Centro di Fiano Romano fa parte – insieme ai centri di Formello e Riano – dei progetti dei piani di zona realizzati dall’Accordo di programma dei Comuni del distretto socio-sanitario Asl Roma F4”.
“Immerso nel verde, in uno spazio ampio e luminoso, perfettamente attrezzato, ospiterà i ragazzi disabili del territorio, che parteciperanno ad attività di inserimento sociale e di sviluppo delle loro potenzialità, attraverso laboratori musicali e di arte, teatro, yoga…”
I COMMENTI
“Nell’ottica di una più opportuna ottimizzazione degli spazi a disposizione e delle risorse disponibili, senza dequalificare l’offerta del servizio ma anzi migliorandola – afferma il primo cittadino, Ottorino Ferilli – abbiamo scelto di collocare il centro diurno per diversamente abili in una location più appropriata e consona alle attività e alle persone alle quali queste attività sono rivolte”.
“La decisione è nata dopo una valutazione attenta, portata avanti dai Comuni di Fiano Romano e di Formello, delle esigenze degli operatori e dei destinatari del servizio”, così Isidoro Martini assessore alle Politiche sociali del Comune di Fiano Romano.
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…