Sant’Angelo Romano, apre il “Campus Estivo”

Sant’Angelo Romano, una vacanza studio sullo stile di “Saranno Famosi”. L’associazione musicale “Arte del suonare” ha organizzato un Campus dalla durata di due settimane rivolto a giovani musicisti.

I corsi si terranno nella sede dell’associazione, il Centro Polifunzionale “Oasi degli artisti”, una villa immersa nel verde in via Aniene 5 a Sant’Angelo Romano. Qui gli studenti potranno seguire le lezioni tenute da noti professionisti del settore che si occuperanno degli specifici insegnamenti. Si va dal violino (Maria Luisa Neri) al pianoforte (Sabrina Lanzi e Adolfo Capitelli), e ancora flauto (Raffaele Bifulco), chitarra (Francesco Di Giovanni), oboe (Massimo Lamarra), clarinetto (Antonino Serratore), fagotto (Franco Sugoni). Lezioni riguarderanno anche direzione orchestrale (Jacopo Rivani), coro voci bianche (Francesco Mazzitelli), flauto dolce (Giuseppe Apollio), basso el e mus jazz (Massimo Severino), musica da camera (Anna Paola Milea), laboratori creativi (Giuseppe Apollio). In programma anche corsi di lingua inglese e spagnola (Valeria Panichi) e corsi di francese e tedesco (Francesca Bonaventura). E tra le novità del 2013 ci sono i corsi di recitazione.
Il Campus è aperto anche ad eventuali gruppi già costituiti che vogliano fare un’esperienza di confronto e scambio, ed ogni insegnante che voglia partecipare con i propri allievi.
Sono previsti concerti tutte le sere a cui parteciperanno gli allievi più meritevoli, mentre per sabato 13 luglio è in programma una gita a Roma.
I saggi finali per i corsi musicali si terranno domenica 14 luglio alle 18, mentre per il corso di recitazione la sera alle 21.

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Colpo nella notte al centro di Roma | Maxi furto nel magazzino Louis Vuitton: vetrata sfondata con un’auto

Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…

2 ore ago

Addio cambio orario: l’Italia apre l’ora legale tutto l’anno | il Parlamento è pronto alla firma

L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…

3 ore ago

Codice della strada più severo | con autovelox e nuovi limiti gli incassi da multe volano a 1,25 miliardi: quali città sentono di più il salasso

Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…

3 ore ago

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

12 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

12 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

14 ore ago