Subiaco: il Comune interpella i cittadini per scegliere il futuro della città

Un sondaggio per chiedere i sublacensi se volevano un senso unico, l’Amministrazione comunale ha interpellato i cittadini che hanno bocciato il progetto di via Salvo d’Acquisto. Con 95 voti contrari e 47 favorevoli, l’idea di modificare il senso di marcia della strada è stato accantonato, mentre non verrà di certo accantonata l’idea di consultare i […]

Subiaco: il Comune interpella i cittadini per scegliere il futuro della città

Un sondaggio per chiedere i sublacensi se volevano un senso unico, l’Amministrazione comunale ha interpellato i cittadini che hanno bocciato il progetto di via Salvo d’Acquisto. Con 95 voti contrari e 47 favorevoli, l’idea di modificare il senso di marcia della strada è stato accantonato, mentre non verrà di certo accantonata l’idea di consultare i cittadini per le scelte che riguardano la città.

“A nome dell’intera amministrazione – ha commentato con una nota il vicesindaco Vincenzo Ciaffi – desidero esprimere un sincero ringraziamento a tutti quei cittadini che hanno aderito a questo primo esperimento di democrazia partecipativa, consistito nella consultazione dei residenti di via Salvo d’ Acquisto, e dei cittadini in generale, prima di assumere provvedimenti per risolvere il noto problema di viabilità che la interessa.
Certamente il risultato di tale consultazione sarà tenuto nel debito conto nella elaborazione di soluzioni e piani di intervento, in modo che ogni soluzione sia la più condivisa possibile. È intenzione dell’amministrazione ripetere per il futuro questa procedura partecipativa quale metodo di approccio democratico per la soluzione di problemi ed assunzione di decisioni che coinvolgono la cittadinanza”

Testo da visualizzare in slide show