Subiaco: il Comune interpella i cittadini per scegliere il futuro della città

Un sondaggio per chiedere i sublacensi se volevano un senso unico, l’Amministrazione comunale ha interpellato i cittadini che hanno bocciato il progetto di via Salvo d’Acquisto. Con 95 voti contrari e 47 favorevoli, l’idea di modificare il senso di marcia della strada è stato accantonato, mentre non verrà di certo accantonata l’idea di consultare i cittadini per le scelte che riguardano la città.

“A nome dell’intera amministrazione – ha commentato con una nota il vicesindaco Vincenzo Ciaffi – desidero esprimere un sincero ringraziamento a tutti quei cittadini che hanno aderito a questo primo esperimento di democrazia partecipativa, consistito nella consultazione dei residenti di via Salvo d’ Acquisto, e dei cittadini in generale, prima di assumere provvedimenti per risolvere il noto problema di viabilità che la interessa.
Certamente il risultato di tale consultazione sarà tenuto nel debito conto nella elaborazione di soluzioni e piani di intervento, in modo che ogni soluzione sia la più condivisa possibile. È intenzione dell’amministrazione ripetere per il futuro questa procedura partecipativa quale metodo di approccio democratico per la soluzione di problemi ed assunzione di decisioni che coinvolgono la cittadinanza”

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Nuova norma sugli sfratti: via i mesi d’attesa, bastano 10 giorni per buttarti fuori | tolleranza zero anche sugli affitti

La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…

1 minuto ago

Non buttare l’acqua della pasta: distruggi la tua cucina ogni volta

L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…

17 minuti ago

Roma Nord mai così male | A ottobre soppresse quasi 1.000 corse: un treno su quattro saltato; nuovi orari, bus sostitutivi e lavori fino al 2026

Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…

55 minuti ago

Scatta la multa autovelox: tanti verbali non valgono davvero | novembre diventa il mese dei ricorsi vincenti

Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…

2 ore ago

Tivoli, caos al pronto soccorso | Paziente aggredisce il personale: due operatori feriti

All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…

3 ore ago

Caso Orlandi, nuove ombre su Santa Marinella | La telefonata “Quindici” e lo zio Meneguzzi: verbali mancanti e un indirizzo che riappare

Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…

4 ore ago