Guidonia, il Pd chiede lumi al sindaco sulle consulenze esterne
Guidonia Montecelio, quante sono e quanto costano le consulenze esterne: il Pd scrive al sindaco. Protocollata dal Partito democratico un’interrogazione urgente a risposta indirizzata al sindaco e al presidente del Consiglio per riuscire a quantificare l’entità delle consulenze esterne affidate dal Capo di gabinetto. LA NOTA DEL GRUPPO DEL PD “Il Comune ha competenze di […]
Guidonia Montecelio, quante sono e quanto costano le consulenze esterne: il Pd scrive al sindaco.
Protocollata dal Partito democratico un’interrogazione urgente a risposta indirizzata al sindaco e al presidente del Consiglio per riuscire a quantificare l’entità delle consulenze esterne affidate dal Capo di gabinetto.
LA NOTA DEL GRUPPO DEL PD
“Il Comune ha competenze di valore che non vengono utilizzate in quanto tutto viene “esternalizzato” in consulenze e collaborazioni esterne – così la capogruppo del Pd, Rita Salomone in una nota – Questo nonostante la chiara richiesta fatta dalla Corte dei Conti alle amministrazioni di limitare tali incarichi”.
“A Guidonia Montecelio le consulenze e gli incarichi esterni che vengono affidate dal Capo di Gabinetto, architetto Angelo De Paolis (incarico politico), non si contano più. E’ giunto il momento di farlo, di contare, e di capire QUANTO COSTANO – continua Salomone –. Chiediamo ufficialmente al sindaco, Eligio Rubeis, quante e quali sono queste consulenze, anche perché non c’è un elenco, e quali sono state già liquidate”.
Per questo motivo abbiamo appena protocollato un’interrogazione urgente a risposta scritta. E’ ora di finirla con gli sprechi e i favori personali. Amministrare è una cosa seria che va fatta nel rispetto delle persone che con grande fatica continuano a pagare le tasse per avere servizi e non altri consulenti esterni”.

