Una serra dentro un appartamento, due ragazzi di Vicovaro si erano dedicati alla coltivazione “professionale” di canapa indiana.
Oltre cinquanta piante alte quasi un metro, che hanno fruttato oltre 5 chili di foglie di marijuana, aeratori e lampade per simulare il giorno e la notte, la coltivazione è stata scoperta dai militari della locale stazione dei carabinieri. I due, poco più che ventenni, avevano appreso i “segreti” della coltivazione da un manuale.
I militari, una volta entrati nell’appartamento, hanno trovato l’impianto realizzato con aspiratori d’aria e a dieci lampade incandescenti per serre con accensione automatica. All’interno di una rivista sugli stili di vita alternativi era nascosta la ricevuta dell’acquisto dei semi di canapa, qualità big devil, effettuata su internet. Proprio sul giornale c’era un servizio su come creare un vivaio per la cannabis.
I due, un ragazzo ed una ragazza, sono stati portati a Rebibbia, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Dovranno rispondere del reato di detenzione illegale ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…