A Guidonia Monteceli sabato 20 luglio protagonista lo sport “nobile”, in piazza Matteotti va in scena la boxe per la sfida valida per il titolo italiano dei pesi leggeri tra il detentore Pasquale Di Silvio, “El Puma”, e Manuel Lancia.
La diretta dell’incontro su Rai Tre. Un evento sportivo organizzato dalla BBT Productions e promosso dall’assessorato allo sport del Comune. Appuntamento in Piazza alle 19, inizio dedicato ai dilettanti con cinque incontri, poi spazio ai professionisti.
“Il progetto – spiegano gli organizzatori – intende dare nuova vita alla Piazza, radunando appassionati di boxe, ma anche curiosi e famiglie per una serata all’insegna di sport e spettacolo”. L’incontro, che verrà trasmesso in diretta dalle 21.25 sul canale RaiSport2, è frutto della collaborazione e del grande impegno del manager Davide Buccioni e dell’assessorato allo Sport del comune di Guidonia.
Manuel Lancia, cresciuto a Marcellina e pupillo dell’allenatore guidoniano Giuseppe Fiori, ama giocare all’attacco, Di Silvio punta tutto sulle qualità tecnico-estetiche di primo ordine.
“Sono convinto che questa disciplina può rappresentare un elemento positivo nell’educazione e nella crescita dei giovani. Anche per questo – spiega il vicesindaco e assessore allos port Ernelio Cipriani – ho voluto che la manifestazione fosse riproposta anche quest’anno. Senza contare che si tratta di uno spettacolo sportivo di grande interesse, capace di radunare persone di tutte le età, da guardare con il fiato sospeso fino all’ultimo round”.
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…