Ancora contributi dal Comune per fronteggiare il disagio socio-economico. L’amministrazione guidata dal sindaco Paolo Salvatori ha stanziato altri fondi per aiutare otto residenti.
e sostegno al reinserimento di soggetti residenti nel Comune”: è questo il titolo del progetto approvato dalla Giunta Comunale di San Polo dei Cavalieri per arginare gli effetti di una crisi che investe un crescente numero di famiglie.
“Il progetto – spiegano dal Municipio – consentirà ad otto residenti di prestare servizi diversi per il Comune a sessanta ore mensili per quattro mesi, a fronte di un contributo socio assistenziale di 1.600 euro complessivi”.
“Abbiamo riproposto anche quest’anno l’iniziativa – commenta il sindaco Paolo Salvatori – considerando soprattutto le nuove emergenze che la crisi ha determinato. Il disagio socioeconomico è arrivato ormai a coinvolgere molte nuove famiglie, investite dagli effetti della crisi, e abbiamo ritenuto doveroso arginare quel disagio con un intervento pubblico.”
Rispetto agli anni passati, grazie alla solidità economica del Comune, il progetto prevede un aumento sia dei soggetti beneficiari sia del contributo economico loro assegnato. “E’ una scelta coerente con il nostro spirito amministrativo – sostiene il Sindaco – che afferma la necessità prioritaria di porre al centro delle attenzioni politiche i bisogni sociali e la qualità della vita”.
Il bando di partecipazione al progetto, pubblicato sul sito istituzionale del Comune di San Polo dei Cavalieri, scadrà alle ore 12.00 del prossimo 26 Luglio 2013.
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…