Guidonia Montecelio, l’aeroporto ancora protagonista e sede ideale per lo svolgimento dei concorsi: va a gonfie vele l’intesa siglata tra il Centro di Selezione dell’Aeronautica Militare di Guidonia, Polizia di Stato e Corpo Forestale dello Stato.
Parola d’ordine: “economicità attraverso una permuta di materiali e prestazioni”. “Nell’ultimo biennio – spiegano dal centro di selezione – , grazie a tali collaborazioni, sono transitati presso le strutture del Centro di Selezione A.M. più di 11.000 candidati ai concorsi della Polizia di Stato e oltre 4.900 del Corpo Forestale”.
LE ULTIME PROVE SVOLTE AL BARBIERI
Alla metà di giugno “il Centro di Selezione, in sinergia con il Comando Aeroporto di Guidonia – si legge sul portale dell’aeronautica -, ha fornito supporto al Ministero degli Interni, attraverso personale, strutture ed apparati, per rendere possibile l’effettuazione delle prove relative al concorso per l’arruolamento di 964 Agenti della Polizia di Stato, aperto, peraltro, ai Volontari in Ferma Breve delle Forze Armate”.
“Con il Corpo Forestale dello Stato, invece, la cooperazione – si legge ancora – è stata rinnovata per assicurare lo svolgimento, martedì 25 Giugno, delle prove di selezione dei candidati al concorso per la nomina di 74 allievi Vice Sovrintendenti”.
(Fonte: Centro di Selezione AM – Guidonia (RM) – Cap. Salvatore Di Biase)
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…