Acque inquinate ed abusi, il comune ferma le piscine di via del Barco. “Non si possono avere contatti, anche brevi, con le acque”, “Devono cessare immediatamente le attività natatorie e di somministrazione abusivamente intraprese”, con due nuove ordinanze Palazzo San Bernardino ferma la stagione dei laghetti “alternativi” di Tivoli Terme.
Un brutto colpo per i gestori del Bambù, del Parco Tivoli, dell’Eden,e dell’H2SO e per le centinaia di clienti, affezionati, che questa mattina si ritroveranno sotto il municipio per manifestare. Dagli stabilimenti continuano a dichiararsi “innocenti”. Dal Bambù, solo per citare uno degli esempi, così spiegano la situazione: “Le acque – ha commentato il legale Vittorio Messa -, stando alle nostre analisi ed alle nostre perizie giurate, sono perfette. Perché hanno fatto i prelievi a stagione in corso e non durante i mesi scorsi?. Sono poi stati emessi dei giudizi diffamatori nei nostri confronti, ci sono questioni molto spiacevoli e stiamo valutando l’opportunità di sporgere denuncia”. In attesa di vedere se la vicenda finirà nei faldoni del tribunale di Tivoli, sul divieto di utilizzare è già stato protocollato un ricorso al Tar.
Proprio su questo fronte sono arrivate le nuove analisi dell’Asl Roma G e dell’Arpa Lazio che hanno riscontrato “Un’elevatissima contaminazione microbiologica e l’elevata concentrazione di arsenico” tanto da spingere il comune a definire le acque “rischiose per la salute umana anche attraverso un breve contatto”.
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…