Villa Adriana: magia al Canopo con il concerto di Vinicio Capossela

Aspettando il ritorno del Festival Internazionale di Villa Adriana, edizione 2014, è tempo di Ri-creazioni. Lunedì sera, nel primo sito Unesco di Tivoli, è andato in scena uno spettacolo “meraviglioso”, degno della bellezza della Villa illuminata dalla luna piena. Vinicio Capossela, con Carnevale degli animali, ha animato l’area antistante il Canopo facendo registrare un sold […]

Villa Adriana: magia al Canopo con il concerto di Vinicio Capossela

Aspettando il ritorno del Festival Internazionale di Villa Adriana, edizione 2014, è tempo di Ri-creazioni. Lunedì sera, nel primo sito Unesco di Tivoli, è andato in scena uno spettacolo “meraviglioso”, degno della bellezza della Villa illuminata dalla luna piena.

Vinicio Capossela, con Carnevale degli animali, ha animato l’area antistante il Canopo facendo registrare un sold out che non si vedeva da tempo. In attesa della nuova edizione del Festival promessa dal governatore Zingaretti, dopo lo “stop” dello scorso anno, è andato in scena uno spettacolo incredibile tra la suggestione del luogo e la maestria di Capossela.
Sul palco si sono esibiti, oltre al cantautore, il Trio Amadei e i solisti della Vianiner Philharmoniker. In scena sono Carnevale degli animali di Charles-Camille Saint-Saëns ed una serie di canzoni dello stesso Vinicio Capossela.

Vinicio Capossela, Villa Adriana

Testo da visualizzare in slide show