Cretone, tre giorni di festa dedicati al tradizionale appuntamento della Sagra del Cinghiale, giunta quest’anno alla settima edizione.
La manifestazione, organizzata dall’associazione culturale “La tana dei briganti” si terrà da venerdì 26 a domenica 28 luglio.
Il programma prevede la giornata di venerdì alle 17 l’apertura dello stand gastronomico e la prevendita dei buoni pasto per la cena in piazza “Sotto le stelle”. Alle 18,30 l’inizio della distribuzione presso lo stand per la degustazione della pizza fritta servita in tutti i gusti. Alle 19,30 la cena in piazza con panini, patatine e arrosticini. Alle 21,30 la serata danzante con il duo “Bi-Band”.
Sabato alle 18 la celebrazione in piazza della Santa Messa in onore del Santo Patrono dei cacciatori “San Uberto” e deposizione dei fiori presso il monumento in onore dei caduti. Alle 18,30 l’arrivo della banda musicale di Castelchiodato. Alle 19,30 l’apertura della cena self service per la degustazione con il menu “tutto cinghiale”. Alle 21,30 il concerto in piazza dei “BluesManOnSoul” mentre alle 23,30 la “Cocomerata” con fette fresche di cocomero per tutti i presenti offerti dall’associazione “La tana dei briganti”. Alle 23,45 lo spettacolo pirotecnico realizzato dalla Ditta Antonelli Daniele di Leonessa.
Domenica l’appuntamento principale è alle 21 con lo spettacolo in piazza dell’orchestra “Fragole & Limone” per un viaggio musicale dagli anni ’60 ai ’90. Il menu per la cena sotto le stelle prevede mezze maniche al ragù e spezzatino alla cacciatora, tutto chiaramente di cinghiale.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…