Eventi per ogni “gusto” in questo fine settimana a Subiaco. Oggi e domani, l’associazione culturale Santa Chelidonia, in località Vignola, ha organizzato la tradizionale Festa del Brigante.
Un appuntamento ricco di gastronomia, spettacoli musicali e sport.
All’interno del villaggio di POPOLAREA troverete stand per la promozione di varie attività con laboratori di poesia, pittura, musicali per grandi e piccini, ed uno spazio riservato ai giochi popolari della nostra storia rurale. Gli stand gastronomici offriranno a tutti la possibilità di concedersi una pausa con cibi tradizionali e bibite fresche.
Domani, lungo il fiume Aniene, la collaborazione di molte associazioni operanti nel territorio, con il patrocinio del Comune di Subiaco, darà vita alla prima Festa del fiume presso il Centro comunale sport fluviali. Un appuntamento imperdibile che prevede laboratori artistici, giochi popolari, musica e gastronomia. Per gli amanti della pesca sarà effettuata una dimostrazione adatta a grandi e piccoli. Istruttori federali daranno vita a prove di canoa e SUP.
L’associazione Vivere l’Aniene nella stessa giornata propone la riscoperta del centro storico della Città di Subiaco, con la possibilità di effettuare un tuffo nella tradizione degli antichi vicoli sublacensi con il trekking urbano. Alla fine del percorso è previsto un bagno a “La Parata” per tutti i partecipanti.
Nel corso della Festa de fiume l’associazione Pescatori Alto Aniene ha organizzato un Campionato provinciale individuale esche naturali.
Come ogni fine settimana sarà possibile effettuare giri turistici con il trenino Anienexpress nel centro della città, rafting sul fiume Aniene, visite ai monasteri benedettini e al Museo delle Attività Cartarie e della Stampa situato presso la Rocca Abbaziale, escursioni a piedi e in bicicletta sui più bei sentieri dei Simbruini. Per gli appassionati della montagna, molte saranno le attività proposte a Monte Livata, come calcetto, volley, arrampicata, escursioni con guide esperte e molto altro.
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…