Un Municipio con pochi dirigenti, a palazzo San Bernardino ci sono troppi “uffici” vuoti ed il Commissario è al lavoro per cercare di “riempirli”.
Su 8 settori, oltre la Polizia Locale, in Municipio ci sono solo due dirigenti più la Segreteria Generale, che ha il contratto in scadenza e non sarà rinnovato. Per iniziare a colmare queste lacune, l’Amministrazione ha indetto una selezione interna “per curricula” per trovare un nuovo dirigente per l’ottavo settore (Urbanistica ed edilizia, ambiente, attività produttive).
Dopo che in sette si sono candidati per questo ruolo, è stato affidato l’incarico all’architetto Maria Luisa Salvatori. “Evidenziato – si legge nella comunicazione dell’affidamento – che dei sette curriculum pervenuti solo cinque sono di dipendenti dell’Ente, mentre due sono riferibili a dipendenti di altri enti, per cui da escludere. Che in seguito all’attenta verifica dei requisiti culturali e professionali dei candidati che hanno fatto domanda al fine di accertare l’idoneità a ricoprire l’incarico, seguito dall’esame dei curricula dei candidati idonei, emerge che solo uno ha svolto funzioni dirigenziali presso enti locali”.
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…