Un Municipio con pochi dirigenti, a palazzo San Bernardino ci sono troppi “uffici” vuoti ed il Commissario è al lavoro per cercare di “riempirli”.
Su 8 settori, oltre la Polizia Locale, in Municipio ci sono solo due dirigenti più la Segreteria Generale, che ha il contratto in scadenza e non sarà rinnovato. Per iniziare a colmare queste lacune, l’Amministrazione ha indetto una selezione interna “per curricula” per trovare un nuovo dirigente per l’ottavo settore (Urbanistica ed edilizia, ambiente, attività produttive).
Dopo che in sette si sono candidati per questo ruolo, è stato affidato l’incarico all’architetto Maria Luisa Salvatori. “Evidenziato – si legge nella comunicazione dell’affidamento – che dei sette curriculum pervenuti solo cinque sono di dipendenti dell’Ente, mentre due sono riferibili a dipendenti di altri enti, per cui da escludere. Che in seguito all’attenta verifica dei requisiti culturali e professionali dei candidati che hanno fatto domanda al fine di accertare l’idoneità a ricoprire l’incarico, seguito dall’esame dei curricula dei candidati idonei, emerge che solo uno ha svolto funzioni dirigenziali presso enti locali”.
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…