Monterotondo, presentato un ordine del giorno bipartisan dai consiglieri Alessandro Di Nicola e Fabio Federici per dedicare una piazza al compianto giornalista eretino Andrea Pesciarelli.
“Abbiamo presentato in Consiglio comunale un ordine del giorno con la richiesta di intitolare al giornalista Andrea Pesciarelli una piazza di Monterotondo”: lo dichiarano, in un comunicato, Fabio Federici e Alessandro Di Nicola, rispettivamente del “Popolo della Libertà” e di “Cittadini a sinistra”
“Riteniamo un dovere della nostra città ricordare degnamente i cittadini che attraverso la loro opera e la loro vita hanno dato lustro e notorietà a Monterotondo. Andrea Pesciarelli, che è stato per anni cittadino di Monterotondo e vi è stato sempre legato anche quando è andato a risiedere per motivi professionali in altra città, è sicuramente uno di questi. È innegabile, infatti – proseguono Federici e Di Nicola – che la sua fama e la sua notorietà presso le maggiori testate giornalistiche televisive italiane, quali ad esempio il TG1 ed il TG5, hanno dato lustro proprio alla sua città di origine, Monterotondo”.
“In considerazione del fatto che a breve, nella toponomastica di Monterotondo, entrerà la piazza ex deposito COTRAL, adiacente il più grande polo sportivo della città comprensivo di stadio del nuoto, del tennis e del calcio – concludono i due consiglieri – riteniamo opportuno e doveroso intitolare quella piazza proprio ad Andrea Pesciarelli che ha iniziato la sua splendida carriera giornalistica, nella nostra città, occupandosi del mondo dello sport”.
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…