Si torna a scivolare: riaperta l’Aquapiper

Guidonia Montecelio, firmata la tanto attesa ordinanza che revoca il divieto assoluto di balneazione su tutti gli impianti natatori dell’Aquapipe che può ora, a distanza di un anno, riaprire i suoi cancelli.

La chiusura e il divieto di balneazione per “grave conaminazione batterica” erano stati stabiliti un anno fa con una serie di ordinanze. Oltre un centinaio gli stagionali impiegati nella struttura.

GLI ATTI DEL COMUNE DI GUIDONIA MONTECELIO
“L’Amministrazione – si legge in una nota – ha così dato seguito alla nota della Asl RmG, Dipartimento Prevenzione relativa “all’esame della documentazione tecnico sanitaria prodotta dalla società Sibor Srl,relativamente al Parco acquatico “Aquapiper”, con la quale, con le motivazioni ivi rilevabili, è stato formulato, relativamente alla balneabilità delle acque delle piscine, parere favorevole per l’apertura dell’impianto”.

IL SINDACO ELIGIO RUBEIS
“L’obiettivo che mi sono imposto, in questa come in altre vicende, è conciliare il diritto alla salute e alla sicurezza dei cittadini con le legittime prerogative di quanti, in questo territorio, portano avanti realtà imprenditoriali positive per l’occupazione e la ricchezza dell’area. L’Aquapiper è stata, negli ultimi due decenni, un polo in grado di richiamare turismo giornaliero da tutta la Regione. Accolgo positivamente, quindi, i nuovi riscontri della Asl RmG. In base ad essi devo ritenere che la proprietà abbia operato per rimuovere quei fattori che avevano portato alla chiusura dell’anno scorso. Penso sia questo ciò che deve fare un’Amministrazione seria: essere rigida nel vigilare sul rispetto delle norme, restando a disponibilità delle imprese che si mettono a norma”.

UN’ALTRA ORDINANZA. IL CENTRO SPORTIVO TENNIS SETTEVILLE
Firmata anche l’Ordinanza che dispone la revoca parziale per la parte relativa “all’idoneità e al prelievo della sola acqua di approvvigionamento (pozzo) così come previsto dall’Autorità Sanitaria Locale” per la struttura sportiva Centro sportivo Tennis Setteville” di Via Carducci.

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Scatta la multa autovelox: tanti verbali non valgono davvero | novembre diventa il mese dei ricorsi vincenti

Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…

7 minuti ago

Tivoli, caos al pronto soccorso | Paziente aggredisce il personale: due operatori feriti

All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…

2 ore ago

Caso Orlandi, nuove ombre su Santa Marinella | La telefonata “Quindici” e lo zio Meneguzzi: verbali mancanti e un indirizzo che riappare

Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…

2 ore ago

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

3 ore ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

3 ore ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

4 ore ago