Tivoli Forma: bilancio in rosso e vendita delle azioni a Guidonia
Tivoli Forma chiuse il bilancio in passivo, il Comune ripiana le perdite e lavora per vendere parte della municipalizzata al comune di Guidonia Montecelio. Nella travagliata storia del Centro di formazione professionale Rosmini, così, si scrive una nuova pagina. I DEBITI Sono in tutto circa 288 mila euro i soldi che Palazzo San Bernardino dovrà […]
Tivoli Forma chiuse il bilancio in passivo, il Comune ripiana le perdite e lavora per vendere parte della municipalizzata al comune di Guidonia Montecelio.
Nella travagliata storia del Centro di formazione professionale Rosmini, così, si scrive una nuova pagina.
I DEBITI
Sono in tutto circa 288 mila euro i soldi che Palazzo San Bernardino dovrà pagare per azzerare la perdita accumulata nel 2012, la governance della società intanto è al lavoro per ridurre i costi. “Abbiamo tagliato le spese di circa 1 milione e cento mila euro – ha spiegato l’amministratore unico Bruno Ferraro – Il Cfp sconta oggi errori e, o, eccessi risalenti al periodo anteriore, laddove, per unanime riconoscimento, l’attuale gestione iniziata l’11 giugno 2012 ha apportato sicure ed acclarate economie in termini di costi a carico della società”
La municipalizzata, anche se vive con finanziamenti regionali che coprono tutti i costi dei corsi per i ragazzi, ha delle spese che non rendicontare alla regione, come lavori sulle strutture o i costi per la gestione dell’istituto e per le consulenze esterne. “Quest’anno abbiamo voluto fare un bilancio vero – ha aggunto Bruno Ferraro alla guida della società dal giugno 2012 – ed è basato sui principi di competenza. Ad oggi l’anno formativo, per cui riceviamo i finanziamenti, non collima con quello finanziario. Il primo va da settembre ad agosto ed il secondo da gennaio a dicembre. Per avere bilanci rappresentativi e non manipolabili ho chiesto di modificare lo statuto per farli combaciare>.
LA SOCIETA’

